FRANCESCO CAPECE

La Biografia

FRANCESCO CAPECE nasce, vive e inizia la sua carriera nella sua terra che è la Campania. La sua figura Professionale prende forma nel 2010 quando suo padre, insieme al fratello, decide di aprire una tavola calda – pizzeria a Salerno. Visto che i suoi cugini sono entrambi diplomati alla scuola Alberghiera, l’intento è quello di dare un futuro a loro mentre Francesco avrebbe imparato il mestiere di pizzaiolo affiancato da un professionista del settore. E Così è stato per Lui , ma l’attività non raggiunge il successo sperato.

Da quel momento in poi Francesco ha varie esperienze lavorative nel suo paese, Filetta di San Cipriano Picentino, a Salerno e Provincia e anche una breve fermata negli STATES.

Poi la prima vera esperienza imprenditoriale, che ha fatto tanto parlare di lui senza che se lo aspettasse , rilevando in fitto d’azienda “La Locanda dei Feudi”, sita proprio a Filetta. L’attività nata per fare ristorazione, offre anche servizio di pizzeria sia take – away che ai tavoli, quest’ ultimo destinato a diventare il core business dell’azienda , date le capacità di Francesco. Con un buon bagaglio di idee, confuso solo dalle impressioni dei compaesani, nella prima fase del business trae ottimi vantaggi (a livello remunerativo), dal take – away e dal delivery, ma la sua idea è di diventare un punto di rifermento nel salernitano per quanto riguarda la pizza di qualità. Il mercato gioca a suo favore in quel periodo e, dopo circa un anno , inizia a suscitare interessi reali in persone che fanno i chilometri per andare a mangiare la sua pizza. Così Francesco decide di sospendere il servizio da asporto, data la poca coerenza con la qualità che vuole offrire, dedicandosi solo al servizio in sala. E, dopo 5 anni, si trova accanto alle migliori pizzerie d’Italia nelle guide più ambite dal mondo dell’enogastronomia.